18 maggio 2011

Compleanno e...carpaccio di vitello con fave e pecorino


eh beh...il marito ha compiuto 40 anni!!! lui dice 30 e qualcuno ci casca pure!!
tanti auguri a te tanti auguri a teeee tanti auguri amore mio tanti auguri a teeee...eh si porello...gli abbiamo cantato la canzoncina, ha dovuto spegnere 40 candeline pure in fretta che la cera colava di brutto (40 con un fiato solo eh, si mantiene in forma!!), ha fatto anche il taglio torta ed espresso il desiderio...che poi mi ha confessato che non l'ha fatto...uhmmm
non ho foto del pranzo perchè la macchina fotografica era sparita...il marito l'aveva nascosta nell'armadio....però qualcuna sono riuscita a recuperarla




la ricetta di oggi fa parte del trittico di secondi del pranzo, è veloce buonissima e leggera...che vuoi di più dalla vita? (un lucano...ed io ho anche quello)....basta passo alla ricetta che è meglio:


carpaccio di vitello
fave sgusciate
scaglie di pecorino
olio evo
sale

salare leggermente la carne, versarci un filo di olio evo leggermente intiepidito, aggiungere fave sgusciate e le scaglie. volendo si può far marinare la carne facendo una salsetta di olio e sale battuto bene e condirla un pò prima di servire in tavolta, circa 30 minuti....a me sinceramente marinato non piace...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...