18 febbraio 2012

Spaghetti...speciali


per 4 persone:
  • 320 gr di spaghetti (o bavette linguine bucatini vermicelli...)
  • 1 scatola grande di pomodori pelati
  • 4/5 cucchiai di pan grattato, non di biscottate compratelo al panificio
  • cipolla qualche fettina sottile
  • pasta di acciughe o 5/6 filetti di acciughe sott'olio 
  • olio evo 


frullare velocemente i pelati. in una padella larga soffriggere dolcemente qualche fettina sottile di cipolla con l'olio evo. aggiungere le acciughe e farle sciogliere nell'olio. se avete la pasta di acciughe bisogna inserirla in seguito con i pelati. aggiungere il pan grattato mescolare ed unire i pelati frullati ( e la pasta di acciughe, regolatevi secondo i vostri gusti io lo schiaccio due volte). portare a cottura mescolando spesso. se il sugo si secca troppo ma ancora non è cotto aggiungere un po' di acqua. avremo alla fine un sughetto molto denso e saporito. lessare la pasta e servire subito magari con una spolverata di pecorino! 

non vi consiglio di provarlo sui biscotti al cacao ma sulle patatine rustiche...quelle rigate dai...eh eh vi finisce in un attimo!

10 commenti:

  1. perfetto , saporito e gustosa questa pasta!

    RispondiElimina
  2. quandi un piatto ci riporta alla mente momenti felici della nostra vita ha sempre quello sprint in più!! :-D buon week end !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Secondo me non ce nulla di piu buono! Le cose semplici sono sempre le migliori! Buona domenica... :)

    RispondiElimina
  4. adoro questo tipo di pasta veloce e buonissima

    RispondiElimina
  5. Ottima idea, è una ricetta strepitosa!!!

    RispondiElimina
  6. che bello avere amiche così speciali!ottimi questi spaghetti complimenti!buon w.e.

    RispondiElimina
  7. Ciao Simo ti voglio ringraziare molto per la segnalazione che mi hai fatto sul blog, è una brutta foto ma, sinceramente, mi da fastidio che un sito l'abbia copiata, incollata e salvata sul suo server senza chiedere alcun che (nonostante ci sia il watermark con il mio nome in trasparenza). Inoltre hanno messo la foto su una ricetta che non c'azzecca affatto. Ho lasciato un commento, vediamo se fanno quello che gli chiedo o cancellano solo il commento come altri hanno già fatto. In ogni caso grazie, faccio un giro fra le tue ricette. Buona serata Raf

    RispondiElimina
  8. di nulla Raffaella. a me hanno risposto dicendo che alcune foto corrispondo alla ricetta altre no, invece non è vero perchè conosco bene la crusca d'aveva e che risultati si hanno con quelle quantità! delle foto copiate...il nulla! un sito costruito sul lavoro degli altri e usato anche male! mah

    RispondiElimina
  9. storia di amicizia?? io le adoro queste "storie" ^_^ come adoro i piatti semplici ma speciali dentro e fuori ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...