ricetta presa da Il menù di Angela con una piccola modifica...non avevo gocce di cioccolato ma gianduiotti...si è rivelata una scelta meravigliosa, non cambierei mai i gianduiotti con le gocce ora ;)
- 250 g farina 00 dolci e sfoglie molino rosignoli
- 175 g zucchero
- 250 ml latte
- 90 ml olio
- 2 cucchiaini lievito per dolci
- 1 bustina vanilina
- 1 uovo
- un pizzico di sale
- 130 g di gianduiotti
- 2 cucchiai di cacao amaro
in una ciotola mescolare tutte le polveri quindi, farina zucchero lievito vanillina e cacao. in un'altra mescolare i liquidi quindi il latte l'olio e l'uovo ed aggiungere il pizzico di sale. unire i due composti mescolando bene ed aggiungere i gianduiotti tagliati a pezzi (3 pezzi da ogni gianduiotto almeno). versare il composto nelle formine per muffin. cuocere a 200° per circa 10 minuti. nel mio forno ho impiegato 15 minuti ma è un po' lento. l'interno resta umido e morbido anche grazie al gianduiotto.
Che buoni!!!
RispondiEliminaGolosissimi, brava!
RispondiEliminaquesti si che sono buoni!!! mmmm
RispondiEliminaSono buonissimi e la foto è bellissima
RispondiEliminaAnche io ieri ho fatto dei muffin al cioccolato!
RispondiEliminaSono da 30 e lode!!!
RispondiEliminaUn bacio
wow!!!! dev'essere buonissimo!!!!
RispondiEliminawww.bspocketbook.com
quelle formine per i muffin mi sono tanto famigliari ;) Come hai potuto resistere e assaggiarne solo un angolino con quella goccia tentarice?? Fortuna che hai chi ti aiuta nella sparizione, diciamo che lo fa per il tuo bene... e il suo!!!!
RispondiEliminaBellissime anche le foto!
Baci
mmmm per merenda sarebbe ottima!!!!!!!!!! grazie simo ..passane uno o anche due :)
RispondiEliminaboni e muffin!!quella gocciacioccolatosa poi!! ahoo ma io devo sta attenta a non lievitare e te me fai vedè ste cose ufffff :P
RispondiEliminabene Simo
RispondiElimina...e vuoi che non ti segua anche qui???
fatto ^_^
baci e a presto che qui si cucina anche per chi non è a dieta e ha manine deliziose come quelle nella foto!! (l'amore di nonna!)
baci