6 maggio 2010

involtini di melanzane e gamberi








Consiglio a tutti di provarli!!! sono davvero buoni ed accontentano ogni tipo di palato...la melanzana...lo considero l'ortaggio più buono più versatile più...non so cosa ma l'adoro!!! con un'ortaggio puoi fare un intero menu dall'antipasto al dolce...incredibile!!! mi sa che organizzerò la festa della melanzana...solo un difetto...mio marito non le apprezza quanto me!!! passiamo alla ricetta

ingredienti per 12 involtini


  • 2 melanzane lunghe
  • 12 gamberetti ( se sono piccoli il doppio)
  • farina bianca
  • farina per polenta
  • sale pepe olio per friggere
sgusciare i gamberetti, affettare le melanzane non troppo sottili... arrotolare la fetta di melanzana intorno al gamberetto e fissarlo con uno stuzzicadenti mettere gli involtini preparati in una ciotola con del latte così non annerisce la melanzana. in una pentola dai bordi alti scaldare abbondante olio...mentre l'olio si fa caldo bisogna infarinarli....con la farina per polenta mischiata con un pò di farina bianca (le proporzioni sarebbero 1:1 ma io metto 1 parte di farina per polenta e metà di farina bianca) friggerli in olio bollente...eliminare l'olio in eccesso salare pepare e servire caldi... si possono preparare in anticipo lasciandoli nel latte, l'importante è friggerli poco prima di servire...:)

2 commenti:

  1. Mi piace molto, il problema è che in Friuli non si trovano le melanzane lunghe in questa stagione!!! Ma quest'estate con le melanzane dell'orto le farò senz'altro!!!

    RispondiElimina
  2. in effetti sono fuori stagione...ti ho inviato il cambio :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...