12 gennaio 2011

lasagna di zucchine


questa è nata come ricetta svuotafrigo, o degli avanzi tanto è uguale. non ci sono quantità precise.

ricetta per 2 persone :
lasagna
5 zucchine
olio
cipolla
besciamella 1 pacchetto oppure fatela voi ma non troppo soda
formaggio, caciocavallo asiago mozzarella...quello che vi piace
parmigiano pepe qb

imbiondire la cipolla aggiungere le zucchine a rondelle e dopo pochi minuti aggiungere un bicchiere di acqua. far cuocere finchè non si spappolano ;) lessare per 1 minuto la lasagna. comporre alternando la sfoglia a strati di zucchine cosparse di parmigiano pepe asiago e qualche cucchiaio di besciamella. non abbondare con questa altrimenti si coprono gli altri sapori sentite solo la besciamella. concludere con besciamella e parmigiano. cuocere in forno e farla gratinare bene.

4 commenti:

  1. Questa me la facciooooo!!!Adoro!Giuro cercavo una ricetta del genere!
    Sto sbavando sul piccì. Alè.
    Grazie ciccina:-)

    RispondiElimina
  2. l'adoro anch'ioooo...poi quel formaggio fuso mmmmm meglio non pensarci va che sto a riso bollito!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Simo,passo a farti un salutino nel tuo bel blog,e come non soffermarmi su questa lasagna. Gli ingredienti sono perfetti e gli stessi della mia 1 ricetta postata in assoluto sul web,ma con la differenza che zucchine e cipolle erano adagiate in un velo di pesto genovese e tanta mozzarella di bufala. Grazie di avermi fatto ricordare questa ricetta e tanti complimenti.!!

    Alme

    RispondiElimina
  4. grazie Alme...devo provare la tua ricetta poi con la bufala sai che buona!!! peccato che qui non la trovo buona...o meglio sono cresciuta con la mozzarella di battipaglia paestum...fuori campania nessuna può reggere il confronto!!! si nota che sono un pò in astinenza??? rimedierò settimana prossima va!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...