10 settembre 2012

Pollo con patate pomodorini e cipolla



Ci credete che per anni ho odiato questa ricetta…tanto che mia madre mi cucinava a parte. Loro questo pollo così colorato io una coscia anemica al vino bianco con cipolla e carote che a pensarci ora…beh mi vien voglia di rimangiarla, non era affatto male a parte il colore ovviamente. Comunque niente a che vedere con questo…l’ho mangiato per la prima volta due settimane fa ed ieri l’ho rifatto…non potevo non condividere…diciamo cosi ma la verità è che mi è piaciuto troppo! È di una semplicità disarmante…se riuscite a sbucciare una patata e dividere un pomodorino in due senza fare danni…è la ricetta che fa per voi! Ah dimenticavo…potete aggiungere anche melanzane zucchine e peperoni il risultato è sempre strepitoso e il procedimento…sempre lo stesso dovete solo tagliare!


Per due:
Due cosce di pollo ruspante
8 pomodorini ciliegino
2 patate grosse
Mezza cipolla
Sale
Pepe (non si nota vero?)
Prezzemolo

Mettere le cosce di pollo intere o a pezzi in una teglia da forno antiaderente o rivestita di carta forno . aggiungere le patate tagliate a pezzi non troppo piccoli i pomodorini tagliati a metà, la cipolla a fette non troppo sottili e un po' di prezzemolo. Salare e pepare. Non si aggiunge olio. Cuocere al forno per circa 45 minuti finché non è bello dorato. tutto qui :)

2 commenti:

  1. non so se riesco a non fare danni in cucina anche solo tagliando in due un pomodorino, ma questo pollo cara la mia Simo dev'essere proprio gustoso. L'unica volta che ho odiato il pollo è quando ho provato a fare dei petti al vapore... la mia cucina si era trasformata in un pollaio, non ti dico la puzza!!!!! Mai più!!!!
    Buona giornata cara, un bacio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da ricordare cri per le future prove di cucina al vapore eh :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...