29 marzo 2011

biscotti alla maionese


quando li ho visti da Araba Felice non riuscivo a credere che fossero buoni...e infati...mi sbagliavo, ma proprio tanto!!! poi nel caffè sono spettacolari!!! ovviamente non ho detto al marito cosa c'era nei biscotti...e lui che ci ha sentito??? la cannella!!! va' a capì, mi sa che non mi posso fidare dei giudizi del marito, però gli sono piaciuti. che poi a pensarci bene la maionese è fatta da uova olio e limone no???

100 g di burro freddo
90 g di maionese fredda (comprata o fatta in casa)
40 g di zucchero semolato
270-290 g di farina, circa
altro zucchero semolato, per la copertura
Montare con le fruste il burro tagliato a pezzi con lo zucchero semolato per almeno cinque minuti, fino ad ottenere una crema soffice e chiara. Unire la maionese con una spatola amalgamando bene. Piano piano aggiungere la farina con un cucchiaio, quando il composto diventa gestibile lavorarlo a mano, dovrete ottenere un panetto morbido ma non troppo appiccicoso. far riposare l'impasto 20 minuti in frigo. Preriscaldare quindi il forno a 190 gradi. formare dei cilindretti da rotolare nello zucchero semolato oppure fare delle palline ed appiattile con le mani. per decorarli basta inciderli con una forchetta. passarli in freezer 5 minuti in modo da non perdere la forma in cottura. infornare per circa 13 minuti. sono cotti quando li vedete dorati.

4 commenti:

  1. anche io li ho visti sul suo blog.. avevo comprato anche la maionese..ma poi l'ho mangiata tutta con le patatine ...hahahahahaha

    RispondiElimina
  2. ahahahahah...provali però, sono davvero buoni...l'importante è mangiarli freddi!!!

    RispondiElimina
  3. devono essere buoni, i tuoi son venuti proprio bene! bacioni!

    RispondiElimina
  4. Complimenti: hai davvero un bellissimo blog!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...